Seguici su

Golf

PGA Championship 2022, Mito Pereira: “Molto contento di trovarmi in questa posizione”

Pubblicato

il

Situazione a sorpresa nel PGA Championship, dove il cileno Mito Pereira può seriamente sognare il primo Major della sua vita senza aver mai vinto neanche un torneo sul PGA Tour. Il paradosso dei paradossi può concretizzarsi anche in virtù dei suoi tre colpi di vantaggio sull’inglese Matt Fitzpatrick e sul più vicino degli USA, Will Zalatoris.

Così ha parlato il leader alla fine del suo giro (parole riportate dal sito ufficiale del torneo): “Se giochi un golf molto buono nella settimana, vinci. Non importa se è la prima o la decima volta, se giochi molto, molto bene avrai delle chance“. Cosa che, però, a un certo punto ha smarrito con quattro bogey in cinque buche: “Stavo giocando molto bene e improvvisamente li ho fatti. Era duro trovarsi lì in quel momento. Ma mi sono ritrovato… molto felice per com’è andata a finire. Il birdie alla 18 è stato un bonus. Sono molto contento di trovarmi in questa posizione“.

Golf, PGA Championship 2022: Pereira in fuga nel terzo giro, Francesco Molinari perde posizioni. Tiger Woods si ritira

Dal canto suo, Fitzpatrick, che è anch’egli a digiuno di successi negli USA, ma in Europa ha vinto sette volte, ha dichiarato: “Sono semplicemente orgoglioso per come mi sono rimesso in gioco. Chiaramente è stato un bel giro alla fine, e come ho detto guardo con fiducia a domani. Ne ho parlato coi miei coach del mio record nei Major. Ho sempre detto loro ‘voglio darmi una chance perché mi sono sostenuto a fine giornata’“.

Per Zalatoris la questione è un po’ più complicata: “Ero un bel po’ frustrato al via, ma preferisco avere una partenza frustrante e una bella fine, perché è un buon momentum verso domani“. E il messicano Abraham Ancer, che è quinto: “Questo è un campo dove tutto può succedere“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità