Golf
PGA Championship 2022, Rory McIlroy: “Ho fatto bene prima di arrivare qui, mi sono attenuto al mio piano di gioco”
C’è soddisfazione dalle parti di Rory McIlroy dopo un primo giro che lo vede leader con lo score di -5 (65 colpi) al PGA Championship 2022 di scena a Southern Hills, Tulsa, Oklahoma. Il nordirlandese, per una volta, ha invertito la sua tradizionale tendenza a rovinare interi tornei con prime 18 buche non esattamente degne del suo nome.
Queste le sue parole riportate dal sito ufficiale del torneo: “E’ stata una bella partenza. Penso che quando senti il tuo gioco così è solo una questione di andare là fuori e attenerti al tuo piano, eseguendo al meglio quello che si può fare, e stare nel tuo piccolo mondo“.
E poi: “Penso di esser stato felice così, quando parti così bene. Talvolta devi cominciare con un po’ di cautela, o iniziare per darti un piccolo margine di errore in più, ma mi sono attenuto al mio piano di gioco in quest’occasione“.
E a GolfDigest: “Ho giocato bene prima di arrivare qui. Ho messo su una buona forma. Chiaramente, questa ha preso parecchio dall’ultimo giro ad Augusta (quello dove ha fatto 64 per arrivare secondo, N.d.R.), poi ho giocato bene al Wells Fargo Championship e anche nei giri di pratica a inizio settimana“.
Foto: LaPresse