Equitazione

Piazza di Siena 2022, Filippo Bologni sostituisce Riccardo Pisani nella formazione dell’Italia

Pubblicato

il

Si rende necessaria una sostituzione tra i cinque binomi papabili per comporre la formazione dell’Italia che prenderà parte alla Coppa delle Nazioni dell’89° CSIO5* di Roma Piazza di Siena – Master Fratelli d’Inzeo, in programma venerdì 27 maggio.

Il carabiniere scelto Filippo Bologni su Quilazio sostituisce Riccardo Pisani su Chaclot nella cinquina azzurra dalla quale verranno scelti i quattro binomi per la partecipazione alla Coppa delle Nazioni: Chaclot, cavallo di Pisani, si è procurato un lieve risentimento muscolare durante un allenamento.

Secondo i primi accertamenti non si tratterebbe di niente di grave, ma al fine di garantire il benessere del cavallo, in vista dei prossimi appuntamenti stagionali, il selezionatore della Nazionale, Marco Porro, ha deciso di salvaguardare Chaclot, per consentirgli un veloce recupero.

Gli altri binomi dell’Italia sono: Francesca Ciriesi su Cape Coral, Lorenzo De Luca su F One Usa, Antonio Maria Garofalo su Conquestador e Luca Marziani su Lightning. Tra questi cinque binomi verrà scelto il quartetto per la Coppa delle Nazioni di venerdì 27 maggio.

Tra i convocati a titolo individuale il posto lasciato vacante da Bologni viene preso da Emanuele Camilli su Chadellano Ps, in modo da ricomporre la rosa di 30 azzurri in campo a Piazza di Siena. Va ricordato che la manifestazione scatterà mercoledì 25 e finirà domenica 29.

Foto: LiveMedia/Giancarlo Dalla Riva

Exit mobile version