Seguici su

Atletica

Quando tornerà in gara Marcell Jacobs? Infortunio, recupero e Golden Gala nel mirino: l’agenda e le date

Pubblicato

il

L’avvio della stagione all’aperto non è stato certamente fortunato per Marcell Jacobs. Prima i problemi gastrointestinali che gli hanno impedito di gareggiare a Nairobi, il ricovero in ospedale nella capitale del Kenya, i 2,5 kg persi e i giorni di allenamento saltati. Poi una distrazione-elongazione di primo grado, riscontrata dopo gli accertamenti di ieri. Una criticità fisica che si era palesata già mercoledì pomeriggio, dopo la gara di Savona, e che costringerà il Campione Olimpico dei 100 metri a saltare l’attesissimo Meeting di Eugene.

Sabato 28 maggio era atteso sulla pista che a luglio ospiterà i Mondiali, avrebbe dovuto affrontare alcuni dei migliori velocisti del pianeta. Ai blocchi di partenza erano annunciati tutti gli atleti saliti sul podio di 100 e 200 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020, oltre ai campioni del mondo di entrambe le distanze. Il velocista lombardo si è così trovato costretto a rinunciare al Prefontaine Classic e al momento l’uscita in terra ligure rimane la sua unica apparizione outdoor di questo 2022, che gli ha già portato il titolo iridato sui 60 metri indoor. A Savona corse un 9.99 ventoso in batteria e un regolare 10.04 in finale.

Marcell Jacobs infortunato: distrazione di primo grado, salta il Meeting di Eugene. Riposo di 10 giorni

Quando tornerà in gara Marcell Jacobs? Lo staff medico federale gli ha prescritto dieci giorni di riposo. Il Campione Olimpico resterà a Roma insieme a coach Paolo Camossi e inizierà il proprio percorso per tornare in forma. L’obiettivo è quello di partecipare al Golden Gala, quinta tappa della Diamond League che andrà in scena il prossimo 9 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. L’azzurro tiene a cuore questo appuntamento nella capitale, vuole riempire l’impianto e sentire l’affetto del proprio pubblico, regalando una prestazione di lusso. La sfida sarà soprattutto agli statunitensi Travyon Bromell e Marvin Bracy. Gli obiettivi a medio termine sono invece i Mondiali di Eugene a luglio e gli Europei di Monaco ad agosto.

Foto: FIDAL GRANA/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità