Boxe

Quanti soldi guadagnano Canelo Alvarez e Dmitry Bivol nel Mondiale WBA pesi mediomassimi? Montepremi stellare

Pubblicato

il

Canelo Alvarez e Dmitry Bivol si affronteranno questa notte in uno degli incontri più attesi della prima parte di stagione pugilistica. A Las Vegas (USA) andrà in scena il Mondiale WBA dei pesi mediomassimi: l’imbattuto russo detiene questa cintura da sei anni e sarà chiamato a difenderla contro il fuoriclasse messicano, il miglior pugile pound for pound in circolazione.

Guarda in streaming live Canelo-Bivol su DAZN

Canelo Alvarez dovrà però vedersela col detentore del titolo e sarà chiamato a spezzare un autentico dominio, ma ha tutte le carte in regola per avere la meglio. Stiamo parlando di un autentico fuoriclasse, Campione del Mondo indiscusso dei pesi supermedi (detiene le cinture di tutte le sigle). Ricordiamo che il messicano è già stato Campione del Mondo WBO dei massimi leggeri nel 2019 e che in carriera ha conquistato titoli mondiali anche tra i pesi medi (sfida leggendaria con Gennady Golovkin), nei welter nei superwelter.

Si tratta dunque di un confronto pirotecnico e che avrà dunque importanti risvolti economici. Le borse, già pattuite prima del confronto e indipendenti dall’esito della contesa, sono particolarmente succulenti. Quanti soldi guadagnano Canelo Alvarez e Dmitry Bivol col Mondiale WBA dei persi mediomassimi? Secondo i media messicani e britannici, Canelo Alvarez porterà a casa 15 milioni di dollari statunitensi (circa 14,23 milioni di euro), mentre Bivol si dovrà accontentare di 2 milioni di dollari (circa 1,88 milioni di euro). A queste cifre si aggiungeranno i proventi dalla pay per view: il 70% nelle tasche del messicano, il 30% al russo. Si dovrebbe così viaggiare verso i 53 milioni di euro per Canelo e i 19 milioni di euro per Bivol.

Boxe: Canelo Alvarez cerca un’altra impresa, c’è Dmitry Bivol per il Mondiale WBA dei mediomassimi

QUANTI SOLDI GUADAGNANO CANELO ALVAREZ E BIVOL COL MONDIALE PESI MEDIOMASSIMI?

CANELO ALVAREZ: 15 milioni di dollari statunitensi (circa 14,23 milioni di euro)

DMITRY BIVOL: 2 milioni di dollari statunitensi (circa 1,88 milioni di euro)

A queste cifre si aggiungeranno i proventi dalla pay per view: il 70% nelle tasche del messicano, il 30% al russo. Si dovrebbe così viaggiare verso i 53 milioni di euro per Canelo e i 19 milioni di euro per Bivol.

Foto: Lapresse

Exit mobile version