Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner col 2° turno al Roland Garros? Montepremi e cifre
Jannik Sinner ha esordito in maniera vittoriosa al Roland Garros 2022. Il tennista italiano ha letteralmente travolto il malcapitato Bjorn Fratangelo, chiudendo la pratica in tre rapidi set e qualificandosi così al secondo turno dello Slam sulla terra rossa di Parigi. L’altoatesino ha giganteggiato in lungo e in largo contro il non irresistibile statunitense e si è così guadagnato la possibilità di proseguire la propria avventura nella capitale francese, dove tra due giorni incrocerà lo spagnolo Roberto Carballes Baena.
Jannik Sinner, attuale numero 12 del ranking ATP, non ha avuto grosse difficoltà contro il numero 186 al mondo e si è imposto col punteggio di 6-3, 6-2, 6-3 in un’ora e 50 minuti di gioco. Si tratta di un buon risultato dal punto di vista agonistico e sportivo per il nostro portacolori, ma che ha anche un interessante risvolto dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner qualificandosi al secondo turno del Roland Garros 2022?
Il montepremi è già relativamente interessante, visto che stiamo parlando di 86.000 euro. L’importo dell’assegno aumenterà più ci si farà strada nel torneo: la qualificazione al terzo turno assicura 125.800 euro, l’accesso agli ottavi di finale consegna 220.000 euro, all’approdo ai quarti di finale viene premiato con 380.000 euro, giocare la semifinale garantisce 600.000 euro, il finalista perdente si consolerà con 1,1 milioni di euro, il vincitore del torneo farà festa con 2,2 milioni di euro.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER COL 2° TURNO AL ROLAND GARROS?
86.000 euro.
Foto: Lapresse