Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con i quarti a Roma? Montepremi e cifre, ora c’è Tsitsipas

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è qualificato ai quarti di finale del Masters 1000 di Roma. Il tennista italiano ha battuto l’ostico serbo Filip Krajinovic in due set e si è così guadagnato la possibilità di proseguire la propria avventura sulla terra rossa della capitale. L’altoatesino ha dominato il secondo set e si è portato anche in vantaggio di un break nella seconda frazione, ma l’avversario è riuscito a riacciuffarlo e a trascinare il parziale al tie-break, dove il padrone di casa ha chiuso i conti al secondo match-point.

Il numero 13 al mondo si è imposto col punteggio di 6-2, 7-6(6) e domani tornerà in campo per fronteggiare il fuoriclasse greco Stefanos Tsitsipas. Il 20enne sarà chiamato all’impresa di fronte al pubblico del Foro Italico, perché dall’altra parte della rete ci sarà l’attuale numero 5 del ranking ATP e inevitabilmente favorito della vigilia. In palio la qualificazione alla semifinale, che potrebbe essere contro il tedesco Alexander Zverev.

Si tratta di un risultato rilevante dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un interessante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner qualificandosi ai quarti di finale del Masters 1000 di Roma? L’ingresso tra i migliori otto giocatori degli Internazionali d’Italia assicura una cifra già interessante, visto che stiamo parlando di 136.225 euro. L’accesso alla semifinale assicura 249.740 euro, il finalista perdente si consolerà con 456.720 euro, il vincitore del torneo porterà a casa 836.355 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON I QUARTI DI FINALE A ROMA?

136.225 euro.

Foto: Lapresse

Exit mobile version