Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Martina Trevisan con la semifinale al Roland Garros? Montepremi e cifre
Martina Trevisan ha compiuto una fantasmagorica impresa e si è qualificata alle semifinali del Roland Garros 2022. L’azzurra ha sconfitto la canadese Leylah Fernandez in tre set col punteggio di 6-2, 6-7(3), 6-3 e si è così guadagnata il diritto di proseguire la propria avventura nel secondo Slam della stagione. La toscana si sta rivelando superlativa sulla terra rossa di Parigi, sta attraversando un momento di forma eccezionale (come dimostra anche il successo al WTA 250 di Rabat una decina di giorni fa) e sta giocando ad altissimi livelli. Da nove anni l’Italia non aveva una semifinalista in questo torneo (Sara Errani).
La 28enne tornerà in campo tra un paio di giorni per fronteggiare la vincente del derby statunitense tra Cori Gauff e Sloane Stephens: il sogno di giungere all’atto conclusivo nella capitale francese è davvero concreto. La nostra portacolori, che due anni fa si fermò ai quarti di finale, non vuole smettere di stupire e ha tutte le carte in regola per regalare una nuova magia a tutti gli appassionati di tennis. Tra l’altro Martina Trevisan ha scalato in maniera vertiginosa il ranking WTA: ora occupa virtualmente il 26mo posto, ha superato Camila Giorgi ed è diventata la numero 1 d’Italia.
Si tratta di un enorme risultato dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un rilevante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Martina Trevisan qualificandosi alla semifinale del Roland Garros 2022? Il montepremi è davvero succulento visto che stiamo parlando di 600.000 euro. E se dovesse fare ancora più strada nel torneo? La finalista perdente si consolerà con 1,1 milioni di euro, la vincitrice del torneo farà festa con 2,2 milioni di euro.
GIOCONDA! Martina Trevisan strabilia: è in semifinale al Roland Garros 9 anni dopo Sara Errani!
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MARTINA TREVISAN CON LA SEMIFINALE AL ROLAND GARROS?
600.000 euro.
Foto: LaPresse