Ciclismo
Quanti soldi ha guadagnato Stefano Oldani vincendo la tappa del Giro d’Italia? Montepremi e cifre
Stefano Oldani ha vinto la dodicesima tappa del Giro d’Italia 2022. L’alfiere della Alpecin-Fenix si è imposto sul traguardo di Genova, trionfando al termine di una bella fuga da lontano. Un sigillo strepitoso per il ciclista lombardo, che nella volata finale a due ha regolato Lorenzo Rota.
Stefano Oldani ha così conquistato il primo sigillo in carriera al Giro d’Italia, la prima affermazione in assoluto nel World Tour e la prima vittoria in assoluto da professionista. Il 24enne ha battuto uno splendido colpo e ha regalato al Bel Paese la seconda gioia parziale di questa edizione della Corsa Rosa dopo la vittoria ottenuta ieri da Alberto Dainese in una volata a ranghi compatti.
Si tratta di un risultato strepitoso dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un interessante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Stefano Oldani vincendo la dodicesima tappa del Giro d’Italia 2022? Il montepremi è pari a 11.010 euro, una cifra che andrà poi divisa con i compagni di squadra e lo staff in base alle tabelle accordate a inizio stagione. L’assegno è superiore di 10 euro rispetto a quella prevista per un sigillo al Tour de France, il massimale per una grande corsa a tappe.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO STEFANO OLDANI VINCENDO UNA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA?
11.010 euro.
Foto: Lapresse