Seguici su

Rally

Rally, Jari-Matti Latvala: “Abbiamo la consapevolezza di avere una vettura affidabile e competitiva”

Pubblicato

il

Jari-Matti Latvala guarda con ottimismo al Rally di Sardegna, quinto atto del WRC 2022. Il team principal della Toyota guarda all’Italia, una sfida in cui il marchio giapponese ha il chiaro intento di mantenersi al comando della classifica dopo quanto mostrato fino ad ora con Kalle Rovanpera.

L’ex pilota ha rilasciato in merito ai microfoni della propria formazione: “Il Portogallo è stato un fantastico primo evento sulla ghiaia per la nuova GR YARIS Rally1. Abbiamo la consapevolezza di avere una vettura affidabile e competitiva”.

Il finnico ha continuato dicendo: “ In Sardegna possiamo aspettarci temperature più elevate e il fondo stradale è più duro con molte rocce sciolte. L’effetto di ‘pulizia delle auto’ è generalmente maggiore e probabilmente saremo penalizzati nella prima giornata”.

Rally, Kalle Rovanpera: “In Italia sarà un altro evento difficile, in passato ho faticato”

Il 37enne ha concluso dicendo: “Kalle è in una forma incredibile al momento e sono sicuro che anche Elfyn darà il massimo dopo il podio di due settimane fa. Finalmente Esapekka torna nella nostra formazione, storicamente è sempre andato forte in Sardegna”. Ricordiamo che Lappi gareggerà al posto di Sébastien Ogier, impegnato a Le Mans nei test ufficiali della 24h con un’Oreca 07 Gibson LMP2 del Team Richard Mille.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità