Rally

Rally Portogallo 2022, doppietta Hyundai firmata da Neuville e Tanak nella prima speciale di Coimbra

Pubblicato

il

Thierry Neuville parte forte ed è subito il più veloce nella prima prova speciale del Rally Portogallo 2022, valido come quarto appuntamento stagionale del Mondiale WRC. Il pilota belga della Hyundai si è imposto nella SS1 di Coimbra con il tempo di 2’37″9, rifilando 6 decimi al compagno di squadra estone Ott Tanak e 1″4 alla Ford dell’irlandese Craig Breen.

Buona quarta piazza provvisoria dopo i 2,82 km della speciale odierna per il britannico Gus Greensmith, che accusa un gap di 1″8 dalla vetta con la sua Ford del Team M-Sport. A seguire troviamo in classifica un terzetto di Toyota Yaris dalla quinta alla settima posizione formato nell’ordine dal francese Sebastien Ogier (a 2″1 dalla testa), dal finlandese leader iridato Kalle Rovanpera (a 2″7) e dal giapponese Takamoto Katsuta (a 2″8).

Approccio abbastanza conservativo sull’asfalto di Coimbra (in attesa dei fondi sterrati previsti nei prossimi tre giorni) per il leggendario Sebastien Loeb, al rientro nel WRC dopo il trionfo incredibile nell’opening stagionale di Montecarlo. Il fuoriclasse francese ha aperto il suo rally lusitano con l’ottavo tempo a 3″4 da Neuville al volante della Ford di M-Sport.

Rally, primo test dell’anno sulla terra. Rovanpera cerca il tris, i Séb tornano nel gruppo

CLASSIFICA PRIMA GIORNATA RALLY PORTOGALLO 2022

 

Foto: LiveMedia/Paulo Maria / Dppi/DPPI

Exit mobile version