Senza categoria
Roland Garros 2022: Alessandro Giannessi ripescato come lucky loser, è l’ottavo italiano in tabellone
Diventano otto i giocatori italiani nel tabellone maschile del Roland Garros 2022. Alessandro Giannessi, infatti, è stato ripescato come lucky loser a causa del forfait del cileno Alejandro Tabilo. Il trentunenne spezzino aveva perso nelle qualificazioni contro l’austriaco Sebastian Ofner.
A spiegare le ragioni della propria mancata partecipazione al Roland Garros è lo stesso Tabilo su Instagram: “Informo che, nonostante il consulto con i medici di ieri, mi è stato consigliato di tenere a riposo il mio braccio sinistro per una settimana ancora in virtù della frattura da stress“.
Roland Garros 2022, esordio convincente di Fognini: sconfitto Popyrin in tre set
E il messaggio continua: “Questo significa che, sfortunatamente, non potrò giocare al Roland Garros. Abbiamo visto un miglioramento importante nelle ultime settimane e siamo contenti del progresso“.
Giannessi sfiderà il croato Borna Gojo, anch’egli proveniente dalle qualificazioni dopo i successi su Gianluca Mager al primo turno, sull’argentino Facundo Mena al secondo e sul connazionale di quest’ultimo Juan Ignacio Londero (poi anch’egli rientrato come perdente fortunato) al terzo e decisivo.
Foto: Federico Rossini