Seguici su

Tennis

Roland Garros 2022, Daniil Medvedev: “Mi piace giocare in Francia, giocare qui contro un francese è tra le cose più difficili del tennis”

Pubblicato

il

Daniil Medvedev sta procedendo inaspettatamente bene al Roland Garros. Per lui pochissimi problemi finora, in quella che è la sua superficie meno amata, ma che l’anno scorso lo ha già visto giungere fino ai quarti di finale, in contrasto con le sue aperte dichiarazioni di odio verso la terra rossa (anche se mai ai livelli del kazako Alexander Bublik).

Il russo, parlando con la stampa, ha lanciato un segnale verso i tornei transalpini: “Mi piace giocare in Francia, qui ho vinto a Parigi-Bercy e sono anche arrivato ai quarti al Roland Garros. Ricordo che le prime tre partite che ho giocato qui le ho perse tutte. Giocare contro un francese al Roland Garros è una delle cose più difficili nel tennis“.

Roland Garros 2022, Rafael Nadal: “Sento di nuovo di divertirmi, molto positivo non aver ancora ceduto un set”

Il suo è un giudizio motivato e che si riscontra con buona facilità nella storia dello Slam parigino: da sempre, infatti, il pubblico francese è particolarmente rumoroso quando si tratta di sostenere propri connazionali, anche se questo a volte, come in qualsiasi contesto caldo, è sfociato in episodi un pochino estremi.

Medvedev sarà impegnato contro il serbo Miomir Kecmanovic sul Court Suzanne Lenglen, in uno degli incontri senz’altro più interessanti del terzo turno, anche in virtù della buona forma recentemente mostrata dall’avversario.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità