Tennis

Roland Garros 2022, Elisabetta Cocciaretto al secondo turno delle qualificazioni. Si ferma Stefanini

Pubblicato

il

Signore e signori è calato il sipario su una nuova giornata delle qualificazioni del Roland Garros del tabellone femminile in casa Italia. A rispondere all’appello sono state Elisabetta Cocciaretto e Lucrezia Stefanini e i riscontri sono stati all’insegna delle luci e delle ombre.

Cocciaretto di voglia di entrare nel main draw ne ha molta, viste le traversie legati agli infortuni che ha dovuto affrontare nell’ultimo periodo. Il primo passo è stato convincente perché la nativa di Ancona ha regolato la rappresentante dei Paesi Bassi, Arianne Hartono (n.163 del ranking) per 6-2 6-4.

Un tennis solido quello della “Coccia” che soprattutto con il suo rovescio ha saputo aprirsi molto bene il campo, mettendo in difficoltà l’olandese. Ci si augura che l’aria di Parigi continui a fare bene all’azzurra, prossima ad affrontare la vincente della sfida tra la russa Oksana Selekhmeteva (n.198 WTA) e l’ucraina Kateryna Braindl (n.146 del ranking).

Tennis, Simona Halep: “Finalmente sto bene. Punto al successo nel Roland Garros, uno Slam è sempre speciale”

Niente da fare invece per Stefanini. La n.157 del mondo si è dovuta arrendere all’ucraina Katarina Zavatska (n.210 del ranking) per 6-3 5-7 7-5. Una partita molto lottata, durata quasi tre ore di gioco, nella quale Zavatska ha trovato quel pizzico di lucidità in più per continuare il percorso sulla terra rossa parigina. Un po’ di rammarico c’è per quanto fatto dalla tennista del Bel Paese, punita dai troppi errori non forzati.

Foto: LiveMedia/DPPI/Rob Prange

Exit mobile version