Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022: Franco Agamenone ripescato come lucky loser, è il settimo italiano nel tabellone principale

Pubblicato

il

Franco Agamenone è stato ufficialmente ripescato nel novero dei lucky loser cui è permesso di giocare in tabellone principale al Roland Garros. Il giocatore nativo di Rio Cuarto, vicino Cordoba (Argentina), ma che da diversi anni gioca per l’Italia, è tra i tre giocatori beneficiari del sorteggio che ne ha coinvolti cinque tra i perdenti all’ultimo turno delle qualificazioni.

Assieme a lui gli argentini Pedro Cachin e Juan Ignacio “El Topo” Londero, e c’è una notevole curiosità in questo senso. Agamenone, Cachin e Londero sono infatti nati tutti a pochi chilometri di distanza da Cordoba: uno, come detto, a Rio Cuarto, gli altri due rispettivamente a Bell Ville e a Jesus Maria. Un po’ come dire che Cordoba ha trasferito una fetta di popolazione a Parigi.

Roland Garros 2022, Djokovic-Nadal già ai quarti? Alcaraz nello stesso spicchio di tabellone. Sinner li ha evitati tutti

Il sorteggio non ha portato fortuna a un altro italiano, Alessandro Giannessi, anch’egli fermato nell’ultimo turno del tabellone cadetto, e al cileno Nicolas Jarry. Non è però detta l’ultima parola, perché c’è sempre la possibilità di altri ritiri che consentano loro di rientrare almeno fino a martedì.

Resta ora da scoprire come verrà composto il tabellone per quel che concerne qualificati e lucky loser (sono 19 posti in totale, i 16 dei qualificati più i tre lasciati liberi dallo spagnolo Roberto Bautista Agut, dal francese Gael Monfils e dal tedesco Jan-Lennard Struff). In attesa di conoscere il proprio destino ci sono Agamenone e Giulio Zeppieri da una parte e Jannik Sinner dall’altra.

Foto: Federico Rossini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità