Senza categoria
Roland Garros 2022, Gael Monfils rinuncia allo Slam di Parigi
Il francese Gael Monfils non sarà al via del Roland Garros. Lo Slam parigino, ormai imminente, perde un pezzo importante, attualmente il n.22 del mondo. Il transalpino ha infatti annunciato attraverso i suoi canali social che a causa di un infortunio al tallone del piede destro sarà costretto a subire un intervento chirurgico per risolvere il problema.
“Ciao a tutti, mi dispiace annunciare che non potrò giocare né al Lyon Open, né al Roland Garros. Ho un problema al tallone da Montecarlo ed è qualcosa che mi impedisce di muovermi bene in campo“, ha dichiarato Monfils. “Ho deciso di fare un piccolo intervento per risolvere questo problema e tornare il prima possibile. Presto vi dirò quale sarà il torneo in cui sarò impegnato“, la sottolineatura di Gael.
J’ai donc pris la décision de faire une petite intervention afin de traiter le problème pour pouvoir reprendre les tournois au plus vite. Je vous tiendrai au courant de ma date de reprise dès que possible.
— Gael Monfils (@Gael_Monfils) May 16, 2022
Una defezione pesante per il movimento francese che, ora come ora, sta vivendo una fase di ricambio generazionale complicata e in cui gli acciacchi di giocatori di esperienza come Monfils vanno a minare ulteriormente la situazione. In vista del Major transalpino, dunque, un’assenza che potrebbe essere pesante per i riscontri attesi da parte della Federtennis francese.
Foto: LaPresse