Seguici su

Tennis

Roland Garros 2022, Holger Rune elimina Stefanos Tsitsipas! Il danese ai quarti contro Casper Ruud

Pubblicato

il

Nella sessione pomeridiana della nona giornata, per quanto concerne il tabellone di singolare maschile del Roland Garros 2022 di tennis, si registra, per il quarto turno della parte bassa, l’eliminazione del numero 4 del mondo, il greco Stefanos Tsitsipas, battuto dal danese Holger Rune, vittorioso per 7-5 3-6 6-3 6-4 in tre ore e quattro minuti di gioco. Ai quarti per il danese ci sarà il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero 8.

Nel primo set c’è uno scambio di break tra quarto e quinto gioco, ma l’equilibrio non si spezza. Rune salve due break point nell’ottavo game e poi è cinico, trovando lo strappo, alla prima occasione, ai vantaggi dell’undicesimo gioco, per poi chiudere sul 7-5 dopo 60 minuti.

La seconda partita vede invertirsi i ruoli, con Tsitsipas che è costretto ad annullare tre break point consecutivi nel terzo gioco, risalendo dallo 0-40, e poi è bravo a cogliere l’unica occasione per lo strappo, arrivata nell’ottavo gioco, chiudendo con un parziale di 12-3 che gli vale il 6-3 dopo 39 minuti.

Nella terza frazione cambiano nuovamente le carte in tavola, con l’equilibrio che dura fino al 2-2, poi il danese restituisce il parziale di 12-3 subito in precedenza per scappare sul 5-2 (break a zero nel sesto gioco) e poi andare a chiudere, alla prima opportunità, sul 6-3 dopo 36 minuti.

Nel quarto set il greco è in costante difficoltà in battuta: annulla tre palle break nel terzo gioco, ma poi gli strappi in favore di Rune giungono, sempre a quindici, nel quinto e nel settimo game. L’ellenico reagisce, infila nove punti e si riporta sul 4-5, ma sciupa tre palle per il 5-5 ed al primo match point Rune vince per 6-4 dopo 49 minuti.

Le statistiche sottolineano il predominio di Rune, che vince 129 punti contro i 123 dell’avversario, strappando il servizio al greco per cinque volte, con un totale di 5/11 nel dato delle palle break, mentre il danese concede otto break point in favore dell’ellenico, che ne converte soltanto tre.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità