Senza categoria
Roland Garros 2022, Iga Swiatek continua la sua marcia, ritirata Badosa
In una giornata caratterizzata per l’Italia dal gran successo di Camila Giorgi al cospetto di Aryna Sabalenka, il tabellone femminile del Roland Garros 2022 è praticamente a metà strada, con il quadro degli ottavi di finale ormai disegnato. Rimanendo in tema dell’azzurra, sarà Daria Kasatkina la sua avversaria dopo il successo netto su Shelby Rogers.
Continua la striscia positiva della numero 1 al mondo Iga Swiatek: con la montenegrina Danka Kovinic arriva la ventinovesima vittoria nel circuito (trentunesima se comprendiamo nel conto anche le due sfide di Billie Jean King Cup con la Romania), sudando un pochino nella seconda frazione. La sua prossima avversaria (o vittima?) è la cinese Qinwen Zheng, che approfitta del ritiro di Alizé Cornet.
Altro ritiro, ben più importante per il ranking, è quello di Paula Badosa: l’iberica deve alzare bandiera bianca al cospetto di Veronika Kudermetova, mentre era sotto nel punteggio per 6-3 2-1. Per la russa c’è la statunitense Madison Keys, che ha bisogno del super tie-break per avere la meglio su Elena Rybakina Qualche grattacapo per Jessica Pegula nel secondo set con Tamara Zidansek, in cui ha bisogno del tie-break per trionfare; per lei Irina Begu che ha avuto vita facile con Leolia Jeanjean.
Roland Garros 2022, Camila Giorgi fantastica: l’azzurra sconfigge Sabalenka e accede agli ottavi
ROLAND GARROS 2022, RISULTATI 28 MAGGIO
I. Begu b. L. Jeanjean 6-1 6-4
I. Swiatek b. D. Kovinic 6-3 7-5
D. Kasatkina b. S. Rogers 6-3 6-2
Q. Zheng b. A. Cornet 6-0 3-0 RIT.
C. Giorgi b. A. Sabalenka 4-6 6-1 6-0
J. Pegula b. T. Zidansek 6-1 7-6
V. Kudermetova b. P. Badosa 6-3 2-1 RIT.
M. Keys b. E. Rybakina 3-6 6-1 7-6
Foto: LaPresse