Tennis

Roland Garros 2022, il sorteggio delle italiane. Camila Giorgi esordisce contro Zhang Shuai

Pubblicato

il

E’ andato in scena quest’oggi il sorteggio del tabellone principale del Roland Garros 2022. Il percorso per uomini e donne è stato definito e per quanto riguarda casa Italia, versione “rosa”, sono quattro le azzurre ai nastri di partenza: Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Martina Trevisan e Lucia Bronzetti.

Giorgi (testa di serie n.28) farà il proprio esordio contro la cinese Zhang Shuai, nella parte alta. La marchigiana potrebbe incontrare in possibile secondo turno la kazaka Yulia Putintseva e poi al terzo round la testa di serie n.7 Aryna Sabalenka. Sempre nella parte alta del draw ci sono Paolini e Bronzetti.

La toscana se la vedrà contro la rumena Irina-Camila Begu e potrebbe affrontare in un complicato secondo turno la russa Ekaterina Alexandrova (testa di serie n.30). Impegnativo anche il match della romagnola che giocherà contro la lettone Jelena Ostapenko (testa di serie n.13), vincitrice del Roland Garros 2017. Bronzetti, tra l’altro, capitata nello stesso ottavo di Simona Halep (testa di serie n.19) e di Iga Swiatek (n.1 del mondo).

Roland Garros 2022, il sorteggio degli italiani. Jannik Sinner evita i super big, Musetti trova subito Tsitsipas

Nella parta bassa del tabellone abbiamo Trevisan che sfiderà la britannica Harriet Dart, e in caso di successo ci sarebbe il difficilissimo confronto con la lanciata tunisina Ons Jabeur (n.6 del seeding).

IL SORTEGGIO DELLE ITALIANE

Paolini vs Begu
Trevisan vs Dart
Giorgi vs Zhang
Bronzetti vs Ostapenko

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI

Exit mobile version