Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, il tabellone di Jannik Sinner. Esordio con un qualificato, incroci con Rublev e Medvedev

Pubblicato

il

Tempo di sorteggio quest’oggi a Parigi per il tabellone principale maschile del Roland Garros 2022. E’ stato definito il quadro della situazione e per Jannik Sinner vi è stato l’inserimento nelle parte bassa e sulla carta ci sono possibilità per avere idee ambiziose.

L’altoatesino farà il proprio esordio contro un qualificato, prima di affrontare nel secondo turno il vincente tra lo spagnolo Roberto Carballés Baena e il tedesco Oscar Otte contro cui Jannik non ha mai giocato. Nel terzo round lo spetta il possibile incrocio con la testa di serie n.22, Nikoloz Basilashvili, e anche in questo caso non c’è uno storico.

Negli ottavi di finale, invece, i precedenti ci sono con il russo Andrey Rublev (testa di serie n.7) e sono lusinghieri se si valutano gli ultimi due incontri, ovvero a Barcellona l’anno passato e a Montecarlo quest’anno. Ci potrebbe poi essere la sfida nei quarti contro uno tra il n.2 del mondo Daniil Medvedev e la testa di serie n.16, Pablo Carreno Busta.

Roland Garros 2022, il sorteggio degli italiani. Jannik Sinner evita i super big, Musetti trova subito Tsitsipas

Contro il russo, l’azzurro ha perso sempre nei tre incontri disputati, ma questo sarebbe il primo sulla terra rossa, superficie poco gradita da Medvedev. Da non dimenticare poi che il nativo di Mosca è stato fermo due mesi per un intervento chirurgico dovuto a un’ernia. Con Carreno Busta si è sull’1-1 ma nell’ultima sfida, sul cemento di Miami, ha vinto Jannik al termine di una partita incredibile, annullando cinque match-point. I due, però, non si sono mai incontrati sul rosso.

A seguire, in una possibile semifinale, ci potrebbe essere la partita contro il greco Stefanos Tsitsipas, vittorioso nell’ultima sfida di Roma e avanti 4-1. Una partita dai contorni di rivincita. E poi, sognando la Finale, è ragionevole pensare che uno tra Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Rafae Nadal sarà a pararsi davanti e con nessuno dei tre Jannik si è imposto.

TABELLONE JANNIK SINNER ROLAND GARROS 2022

Primo turno – Qualificato

Secondo turno – Vincente (Carballes Baena vs Otte)

Terzo turno – Possibile incrocio con Nikoloz Basilashvili [22]

Ottavi di finale – Possibile incrocio con Andrey Rublev [7]

Quarti di finale – Possibile incrocio con Daniil Medvedev [2]/Pablo Carreno Busta [16]

Semifinale – Possibile incrocio con Stefanos Tsitsipas [4]

Finale – Possibile incrocio con Novak Djokovic [1], Rafael Nadal [5], Carlos Alcaraz [6]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità