Senza categoria

Roland Garros 2022, il tabellone di Lorenzo Musetti. Subito un match proibitivo con Tsitsipas

Pubblicato

il

Si sono tenuti pochi secondi fa i sorteggi del tabellone del Roland Garros 2022. La terra battuta parigina ha regalato scontri da ricordare nel corso degli anni, anche nelle primissime battute; anche quest’anno l’urna non ha fatto eccezione, con Lorenzo Musetti che dovrà affrontare immediatamente un avversario temibilissimo, il greco Stefanos Tsitsipas.

Tutt’altro che un colpo di fortuna per il ragazzo di Carrara, che incrocerà immediatamente le armi contro uno dei migliori interpreti della terra rossa al mondo. I risultati parlano per lui: re incontrastato di Montecarlo da due anni, finale a Roma la scorsa domenica e soprattutto all’ultimo atto di Parigi lo scorso anno, masticando ancora amaro per i due set di vantaggio buttati via.

Musetti però non è nuovo ad incrociare l’ellenico, con cui ha già giocato (e perso) per due volte in carriera, lo scorso anno in due semifinali. Ad Acapulco l’azzurro riuscì a racimolare soltanto quattro giochi, mentre due mesi dopo a Lione Lorenzo riuscì ad imporsi nella prima frazione per poi subire il ritorno dell’odierno numero 4 del mondo. 

Roland Garros 2022: prima qualificazione Slam per Zeppieri. Nardi crolla al terzo set, eliminati Giannessi e Agamenone

Semmai Musetti riuscisse nell’impresa, il tabellone sarebbe in discesa: uno tra Lucas Pouille e un qualificato nel secondo turno, Daniel Evans al terzo (ma il britannico non è una cima sulla terra, attenzione a Francisco Cerundolo che lo affronta immediatamente), uno tra Denis Shapovalov ed Alex De Minaur agli ottavi e Casper Ruud favorito per i quarti. Se si dovesse parlare dei turni successivi, vorrebbe dire che l’allievo di Simone Tartarini ha fatto il colpaccio. Difficile, difficilissimo, ma non impossibile: lo stesso Tsitsipas non starà facendo i salti di gioia per doverlo affrontare immediatamente, e poi il carrarese è uno che si esalta quando le partite pesano. Con la probabile cornice del centrale, potrebbero accaderne di ogni…

Foto:Photo LiveMedia/Irina R Hipolito/DPPI

 

Exit mobile version