Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, il tabellone di Martina Trevisan. Le principali teste di serie sono state eliminate

Pubblicato

il

Martina Trevisan continua nella sua avventura a Parigi. L’azzurra, sulla terra rossa francese, ha sconfitto negli ottavi di finale del Roland Garros 2022 la n.47 del mondo, Aliaksandra Sasnovich per 7-6 (10) 7-5. Una partita lottata nella quale la maggior manualità della toscana ha fatto la differenza.

Trevisan, come era già accaduto nel 2020, raggiunge i quarti di finale e potrebbe avere delle chance per proseguire nel suo magico percorso. Al di là di Iga Swiatek che sembra inarrivabile per tutte (testa di serie n.1), tutto il resto del roster non è inaccessibile per quanto ha messo in mostra Martina nel corso del torneo.

Nei quarti di finale, dunque, l’azzurra affrontala vincente di Annie Leylah Fernandez [18] vs Amanda Anisimova [28]. In caso di accesso alle semifinali una tra Elise Mertens [31], Cori Gauff [18], J.B. Teichmann [23] e Sloane Stephens potrebbe essere la rivale. Nell’atto conclusivo è molto probabile ci sia Swiatek e sarebbe una sfida non inedita visto che fu proprio la polacca a interrompere l’incedere dell’italiana due anni fa in Francia.

Roland Garros 2022, il sogno continua! Martina Trevisan elimina Sasnovich in due set e approda ai quarti di finale!

Riepilogando schematicamente:

TABELLONE MARTINA TREVISAN

Quarti di finale – Vincente Annie Leylah Fernandez [18] vs Amanda Anisimova [28]

Semifinale – Elise Mertens [31]/Cori Gauff [18] oppure J.B. Teichmann [23]/Sloane Stephens

Finale – possibile incrocio con Iga Swiatek [1]

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità