Senza categoria
Roland Garros 2022, Jannik Sinner: “Il tennis e la testa ci sono, il fisico ha problemi. Potrei fermarmi 2-3 tornei”
La delusione è tanta. Un Jannik Sinner molto triste si è presentato in conferenza stampa dopo il ritiro negli ottavi di finale del Roland Garros, sul risultato di 1-6 6-3 2-0 contro il russo Andrey Rublev.
Le parole dell’azzurro: “Sapevo di non essere al top. Questo dolore, questo problema al ginocchio è arrivato inaspettato e speravo che si risolvesse velocemente. Ora dovrò fare dei test fisici per vedere come sta il ginocchio. Peccato perché ho giocato un buon primo set. Secondo me sto giocando bene, ho cambiato il movimento sulla seconda di servizio, ma purtroppo questa stagione non sta andando come desideravo”.
Pensando al problema al ginocchio, che lo aveva già colpito nel match precedente con McDonald: “Il dolore era nella stessa zona ma in un punto diverso. Mi avevano detto che non era un problema serio e che non correvo rischi particolari. Così ho deciso di provare a spingere. Però a un certo punto quando saltavo per servire sentivo un nuovo tipo di dolore, forte”.
Prosegue, sulla stagione ricca di insidie: “Quest’anno non sono ancora riuscito a vincere un torneo, neppure a fare la finale. Il livello del mio tennis c’è, la testa pure, mi manca di risolvere questi problemi fisici. Ho perso sempre contro giocatori che hanno una classifica migliore della mia, ma perdere agli ottavi o nei quarti non serve a niente. Potevo andare lontano in questo torneo, è un peccato. Ora devo lavorare sul fisico. Non è certo per questo infortunio che mi fermo”.
Sul futuro prossimo: “Se ci sarà bisogno di fermarsi per 2, 3 tornei, lo farò. Non voglio giocare col dolore”.
Foto: Lapresse