Senza categoria

Roland Garros 2022, la pioggia ferma Jasmine Paolini: azzurra al terzo set contro Begu

Pubblicato

il

La pioggia è la protagonista di questa giornata di incontri a Parigi, valida per il Roland Garros 2022. Ci si avviava alla chiusura del programma, ma l’arrivo di Giove Pluvio, che già aveva fatto la sua comparsa precedentemente, ha costretto gli organizzatori ad agire e a rimandare le partite previste sui campi privi di copertura.

E’ stato il caso del campo n.5 dove si stava disputando la partita tra Jasmine Paolini (n.55 WTA) e la rumena Irina Begu (n.63 del mondo). Il gioco è stato interrotto in una situazione di parità in termini di set vinti: 6-4 per l’azzurra nella prima frazione e 6-1 per Begu nella seconda.

Nel primo parziale Paolini ha dovuto fare i conti con la poca efficienza al servizio, con il break subìto nel gioco d’apertura e le palle break annullate nel terzo e nel settimo gioco. Paolini è stata brava a rimanere attaccata e poi a piazzare il colpo, approfittando del calo di Begu. Dal 4-2, infatti, la nostra portacolori ha infilato una serie di quattro game a zero, trovando maggior profondità nei suoi colpi. Il 6-4 ha sorriso a Jasmine.

https://www.oasport.it/2022/05/live-paolini-begu-roland-garros-2022-in-diretta-1-turno-complicato-per-litaliana/

Nella seconda frazione la rumena ha dominato la scena e Paolini non ha praticamente trovato più il campo. Tanti errori non forzati dell’azzurra, colta anche da una fase di sconforto nel proprio tennis. I tre break subiti sono stati la logica conseguenza e il 6-1 ha fatto calare il sipario.

Nel terzo set Begu ha tenuto il turno al servizio in apertura e Jasmine ha dovuto affrontare una palla break, prima di essere interrotta dalla pioggia. Si riprenderà domani.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version