Tennis

Roland Garros 2022, Lorenzo Sonego: “Oggi una delle migliori partite della mia carriera. Con Ruud dovrò fare ancora di più”

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego si è qualificato per il terzo turno del Roland Garros 2022 dopo aver brillantemente sconfitto in tre set il portoghese Joao Sousa. Il piemontese si è poi fermato davanti ai giornalisti in conferenza stampa, parlando proprio della sfida odierna: “E’ stato un match complicato nonostante sia finito in tre set. Nel primo set mi sono trovato a difendere quattro set, ma sono stato bravo a rimanere concentrato e sono felice di averlo vinto. Negli altri due penso di aver giocato bene e sono contento di aver vinto”. 

Un Sonego ritrovato rispetto alle ultime settimane complicate, con l’azzurro che dimostra di avere un buon feeling con il torneo parigino: “Questo è uno Slam e devi essere focalizzato e concentrato su ogni punto in ogni momento. Amo giocare a Parigi, in questi campi. La superficie è quella che preferisco e riesco a giocare il mio miglior tennis”. 

Roland Garros 2022, Lorenzo Sonego in tre set archivia la pratica contro Joao Sousa e vola al terzo turno!

Sul prossimo avversario, che sarà il norvegese Casper Ruud: “Non ho mai vinto contro di lui. Lo conosco molto bene. E’ un Top-10 da oltre un anno e sulla terra rossa è assolutamente uno dei migliori. Il dritto a sventaglio è il suo colpo migliore e mi fa male quando gioca sul mio rovescio. Ha migliorato molto anche il servizio e adesso è un colpo fastidioso. Devo prendere campo prima di lui, non farlo pensare. Devo assolutamente cercare di giocare al meglio, devo servire bene  e provare ad essere ancora più aggressivo di oggi. Mi aspetto una partita dura e devo sicuramente fare meglio di oggi”.

Ancora sul match di oggi e sulle sensazioni avute in campo: “Sono soddisfatto dell’atteggiamento che ho avuto in queste due partite e del livello che ho tenuto. Oggi Sousa era un avversario tosto, non è mai calato e non ha mai mollato. Sono molto contento di aver vinto questo match. La partita è stata di grande livello da entrambe le parti. Penso di aver giocato una grandissima partita, forse una delle migliori della mia carriera. Devo assolutamente mantenere questo livello”. 

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Exit mobile version