Tennis

Roland Garros 2022: Lucia Bronzetti si arrende all’esordio alla lettone Jelena Ostapenko

Pubblicato

il

Finisce subito il primo Roland Garros della carriera di Lucia Bronzetti. La tennista romagnola è stata sconfitta dalla lettone Jelena Ostapenko, numero tredici del mondo, in due set con il punteggio di 6-1 6-4 dopo un’ora e nove minuti di gioco. Un primo set dominato dalla vincitrice del Roland Garros 2017, mentre nel secondo l’azzurra è stata brava a restare nel match e a giocarsi comunque le sue occasioni.

Sono addirittura ventotto i vincenti di Ostapenko alla fine del match, ai quali ci aggiunge comunque sedici errori non forzati. Una buonissima percentuale anche con il servizio per la lettone, che ha vinto il 79% dei punti quando ha servito la prima. Per Bronzetti, invece, i vincenti sono stati quattro contro tre errori non forzati, segnale comunque che la romagnola non ha veramente regalato nulla all’avversaria.

Il primo set è un monologo della lettone. Ostapenko firma ben sedici vincenti nella sola prima frazione, strappando il servizio all’azzurra nel quarto game. La numero tredici del mondo è una furia, mentre Bronzetti non riesce davvero a trovare delle contromisure all’avversaria. Altro break nel sesto game per Ostapenko, che si prende il primo set per 6-1.

Roland Garros 2022, precedenti sfavorevoli per Lorenzo Musetti contro Stefanos Tsitsipas

La striscia di game consecutivi (dall’1-1 iniziale) prosegue fino al 3-0 del secondo set. Ostapenko sembra avere il pieno controllo della partita, ma Bronzetti ha comunque il merito di non mollare e di provare a raggiungere l’avversaria. La romagnola recupera uno dei due break di svantaggio e accorcia il distacco sul 3-2. L’azzurra ha una palla break nel sesto gioco, ma la lettone riesce ad annullarla. Ostapenko non si distrae e chiude sul 6-4, qualificandosi per il secondo turno dello Slam parigino.

FOTO: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version