Senza categoria
Roland Garros 2022: Marketa Vondrousova non ci sarà per un intervento al polso sinistro
Niente Roland Garros per Marketa Vondrousova. La ceca, finalista nell’edizione del 2019 (perse con Ashleigh Barty), infatti, deve fermarsi a causa di un’operazione al polso sinistro, come comunicato da lei stessa tramite il proprio profilo Instagram.
Questo il messaggio allegato alla foto in posa dopo l’operazione: “Ciao ragazzi. Le scorse settimane non sono state facili. Ho provato dolore in continuazione al polso e, dopo aver sentito un paio di dottori, ho deciso di fare questa piccola operazione per poter giocare senza sentirlo più. Rimango positiva per il mio recupero e non vedo l’ora di tornare presto in campo“.
Tennis: completato il calendario WTA, in autunno non si andrà in Cina. Spazio al 1000 di Guadalajara
Vondrousova, ferma da Stoccarda, quest’anno non è andata lontano dal colpo Aryna Sabalenka agli Australian Open, solo che la bielorussa l’ha rimontata al terzo turno. Ha raggiunto poi la semifinale a Dubai partendo dalle qualificazioni, ma non l’ha potuta giocare, ritirandosi prima di scendere in campo con la russa Veronika Kudermetova.
Cinque finali in carriera per la ceca, che dopo aver vinto la prima a Biel ha poi perso tutte le altre quattro. Tra queste, oltre alla citata finale di Parigi nel 2019, anche quella olimpica a Tokyo lo scorso anno contro la svizzera Belinda Bencic.
Foto: LaPresse