Senza categoria
Roland Garros 2022, Martina Trevisan sfiderà Leylah Annie Fernandez nei quarti, avanzo Gauff e Stephens
La giornata dedicata ai primi quattro ottavi di finale del tabellone femminile del Roland Garros 2022 è andata in archivio. Risultati di un certo rilievo son emersi e vale la pena raccontarli.
Partiamo da Martina Trevisan. L’azzurra si è imposta contro la bielorussa Aliaksandra Sasnovich (n.47 del ranking) con lo score 7-6 (10) 7-5. A distanza di due anni, Trevisan torna nei quarti a Parigi e se la vedrà contro la canadese Leylah Annie Fernandez (n.18 del ranking), vittoriosa per 6-3 4-6 6-3 contro la n.28 del mondo Amanda Anisimova (n.28 del ranking).
Una prestazione solida da parte della finalista degli US Open 2021, capace di piegare una Anisimova che quest’anno sulla terra aveva messo in mostra un ottimo tennis, ma a cui è mancata la giusta continuità in questo incontro così importante.
Stati Uniti che possono consolarsi con Coco Gauff e Sloane Stephens. Gauff (n.23 del mondo) ha battuto la belga Elise Mertens (n.32 del ranking) per 6-4 6-0 e affronterà Stephens che con un punteggio ancora più netto ha sconfitto la svizzera Jil Belen Teichmann (n.24 del ranking). La n.64 WTA ha rifilato un netto 6-2 6-0.
Foto: LaPresse