Senza categoria

Roland Garros 2022: Martina Trevisan terza italiana in semifinale a Parigi nell’Era Open dopo Francesca Schiavone e Sara Errani!

Pubblicato

il

Un sogno che non finisce mai. Martina Trevisan si è imposta con il punteggio di 6-2 6-7 6-3 contro la canadese Leylah Fernandez e per la prima volta in carriera ha raggiunto la semifinale di uno Slam. Due anni fa al Roland Garros erano stati i quarti di finale, mentre in questo 2022 la toscana è andata oltre.

Trevisan è l’ottava italiana di sempre a raggiungere il penultimo atto in un Major, la quinta nell’Era Open dopo Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Sara Errani e Roberta Vinci. Nel caso specifico del Roland Garros (Era Open) dopo Schiavone (2010-2011) ed Errani (2012-2013). Per correttezza di informazione, giusto citare Ullstein Bossi (1949) e Silvana Lazzarino (1954) prima dell’Era Open in semifinale a Parigi.

Questi dati stanno a confermare la grande impresa compiuta dalla toscana che, a quanto pare, con lo Slam parigino ha un rapporto molto particolare. Il suo tennis di grandi rotazioni mancine viene sublimato sulla terra rossa transalpina e così anche avversarie sulla carta più forti devono cedere il passo all’azzurra.

GIOCONDA! Martina Trevisan strabilia: è in semifinale al Roland Garros 9 anni dopo Sara Errani!

Per uno Jannik Sinner che è uscito di scena tra tanti rimpianti, l’Italia ha soddisfazione da una giocatrice che prosegue nel suo cammino fantastico, senza pensieri e con la voglia di stupire.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version