Senza categoria
Roland Garros 2022, Camila Giorgi: “Non posso imparare dal gioco di Kasatkina, il piano B non ce l’avrò mai!”
Una sconfitta netta quella di Camila Giorgi negli ottavi di finale del Roland Garros 2022. L’azzurra, dopo aver battuto la n.7 del ranking Aryna Sabalenka nel terzo turno, si è arresa alla russa Daria Kasatkina (n.20 del mondo), che raggiunge i quarti di uno Slam a quattro anni di distanza, sempre a Parigi.
Si temeva che l’epilogo sarebbe stato favorevole alla russa. Giorgi, ko 6-2 6-2, non ha trovato concretezza nello sfruttare le palle break costruite (0/6) e con il suo tennis troppo lineare non ha scalfito la solida difesa di Kasatkina, brava a ribaltare sempre l’inerzia dello scambio con alcune giocate in top o provocando l’errore di Camila con qualche variazione di ritmo: rovescio in back o palle corte.
In conferenza stampa, la marchigiana ha risposto in maniera piuttosto chiara a chi le faceva notare della grande diversità tra il suo tennis e quello della russa, rivelatosi più efficace: “Non potrò mai imparare dalla Kasatkina che ha un gioco opposto al mio. Non rivedrò il video del match“, le parole dell’azzurro.
Roland Garros 2022, Kasatkina troppo solida per Camila Giorgi. L’azzurra saluta agli ottavi
“Io ho un gioco più aggressivo e farò sempre più errori. Semmai potrei vedere dei video di Agassi e Sampras. Il piano B non ce lo avrò mai“, ha aggiunto la nostra portacolori nelle parole riportate dal collega di SuperTennis, Giorgio Spalluto.
Foto: LaPresse