Tennis

Roland Garros 2022, precedenti sfavorevoli per Lorenzo Musetti contro Stefanos Tsitsipas

Pubblicato

il

Una grande vetrina. Lorenzo Musetti stasera è chiamato all’impresa: affrontare nel primo turno il greco Stefanos Tsitsipas nel match valido per il primo turno del Roland Garros 2022. Sul Philippe Chatrier (non prima delle 20.45), il toscano affronterà uno dei favoriti per la vittoria finale in un’annata che sulla terra rossa l’ha visto vincere il torneo di Montecarlo (per la seconda volta consecutiva) e raggiungere la Finale degli Internazionali d’Italia a Roma, sconfitto da Novak Djokovic.

Un ostacolo quindi molto impegnativo per Musetti che, a causa di un infortunio di natura muscolare, non ha potuto partecipare al torneo del Foro Italico e neanche all’ATP di Lione, come era nei programmi. Un vero peccato per il carrarino che a Madrid aveva espresso un bel tennis nella sfida contro l’americano Sebastian Korda, per poi infortunarsi negli ottavi di finale contro il tedesco Alexander Zverev.

Privo del ritmo partita, Lorenzo dovrà trovare dentro di sé la forza di affrontare un avversario che mai ha battuto nei due precedenti che si sono tenuti nel 2021:

  • ATP Acapulco 2021 – Vittoria di Tsitsipas per 6-1 6-3
  • ATP Lione 2021 – Vittoria di Tsitsipas per 4-6 6-3 6-0

 

Musetti-Tsitsipas oggi, Roland Garros 2022: orario, canale tv, programma, streaming

Musetti sarà costretto a trovare nel suo tennis grande consistenza, avendo chiaramente un vantaggio lungo la diagonale di rovescio, ma le criticità con il dritto e la forza del suo avversario al servizio potrebbero rappresentare un ostacolo difficilmente superabile. Vedremo come andrà a finire.

Foto: LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI

Exit mobile version