Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, Rafael Nadal ammette: “Contro Djokovic potrebbe essere la mia ultima partita in questo Slam”

Pubblicato

il

Vicini al capolinea? Lo vedremo. La rivelazione è riportata dalla Gazzetta dello Sport e riguarda Rafael Nadal. Dopo la vittoria contro il canadese Felix Auger Aliassime, negli ottavi del Roland Garros, il fenomeno di Manacor si è lasciato andare a una rivelazione: “Quella con Djokovic nei quarti potrebbe essere la mia ultima partita al Roland Garros“.

Il fenomeno iberico, 13 volte vincitore a Parigi, si prepara ad affrontare il n.1 del mondo nella sfida n.59 della loro saga, ma le questioni legate alle proprie condizioni fisiche tengono banco. Nadal non ne vuole parlare, desideroso di concentrarsi al 100% sui match.

Tuttavia, le criticità legate al piede sinistro sono note e il rendimento dello spagnolo lo si valuta alla giornata, sulla base della gestione del dolore che non sempre è possibile. Il riferimento è a quanto accaduto nel torneo di Roma, con la sconfitta contro il canadese Denis Shapovalov.

Roland Garros 2022: Sinner e Giorgi a caccia dei quarti di finale, per Tsitsipas pericolo danese

Farò del mio meglio come sempre, lotterò fino alla fine per continuare questo sogno“, ha aggiunto Rafa (fonte: sito ufficiale ATP). Una partita dunque che potrebbe avere una valenza storica per quanto ha rappresentato il giocatore maiorchino per il Major francese, oltre che per quanto hanno fatto Nadal e il serbo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità