Senza categoria

Roland Garros 2022, Sara Errani approda al 2° turno delle qualificazioni. Eliminata Federica Di Sarra

Pubblicato

il

Una vittoria e una sconfitta: è questo il bilancio delle italiane nel primo turno delle qualificazioni al Roland Garros 2022. Sulla terra rossa di Parigi erano di scena Sara Errani e Federica Di Sarra e si può dire che l’aria parigina abbia ispirato Sarita nel suo incedere in campo.

Errani, che vanta la storica Finale del 2012 in questo Slam e la semifinale nell’anno successivo, si è sbarazzata con relativa facilità della coreana Su Jang Su-jeong (n.156 del ranking) per 6-1 6-2. Una partita senza storia nella quale l’esperta giocatrice tricolore ha saputo mettere in atto le proprie trame di gioco tipiche del rosso. Nel prossimo round ci sarà l’ucraina Lesia Tsurenko (testa di serie n.14 delle quali), a segno per 6-0 6-1 contro la colombiana Emiliana Arango (n.244 del mondo).

Roland Garros 2022, cinque agli azzurri al secondo turno delle qualificazioni. Zeppieri batte Seppi nel derby

Niente da fare invece per Di Sarra (n.213 WTA), costretta ad arrendersi al cospetto dell’australiana Jaimee Fourlis (n.235 del ranking) per 7-6 (7) 6-3. La nostra portacolori, dopo aver lottato strenuamente nel primo parziale, ha visto scappare l’avversaria nel successivo e non c’è stato modo di riprenderla.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version