Senza categoria

Roland Garros 2022: sfortuna Giulio Zeppieri, pesca Hurkacz. Per Franco Agamenone c’è McDonald

Pubblicato

il

Oltre alla questione Jannik Sinner, il sorteggio dei qualificati e lucky loser del Roland Garros ha riguardato altri due giocatori italiani. In particolare, c’era da scoprire la sorte di Giulio Zeppieri, effettivamente passato dal tabellone cadetto, e di Franco Agamenone, che invece ha usufruito in bene del sorteggio dei lucky loser.

Per l’originario di Latina urna davvero poco benevola, dal momento che gli tocca in sorte il polacco Hubert Hurkacz, numero 13 del ranking ATP (in breve, una distanza di 202 posti). Si parla di due livelli completamente diversi allo stato attuale; quel che può fare Zeppieri è entrare in campo senza nulla da perdere e prendere ciò che verrà. Una piccola speranza gliela offre il record di Hurkacz a Parigi: non vince una partita nello Slam francese dal 2018.

Roland Garros 2022, definito l’avversario di Jannik Sinner al 1° turno. I precedenti

Relativamente all’argentino che da diversi anni è passato a giocare per l’Italia, invece, situazione più intrigante con l’americano Mackenzie McDonald, che lo precede di 97 posti in classifica (58 contro 155). Pur favorito, il californiano non è propriamente un fulmine di guerra sul rosso, il che concede qualche possibile e fondata speranza ad Agamenone. L’altra faccia della medaglia è però poco felice: McDonald, lo scorso anno, ha impegnato fino al quinto set il cileno Cristian Garin al secondo turno.

Una nota particolare è che, dovesse Zeppieri battere Hurkacz, sarebbe anche possibile un derby con Marco Cecchinato qualora questi sconfiggesse lo spagnolo Pablo Andujar. Per il resto, c’è solo da scoprire quando vedremo all’opera loro e gli altri cinque azzurri impegnati all’ombra del Court Philippe Chatrier. O dentro, dipende dalle circostanze.

Foto: LaPresse

Exit mobile version