Senza categoria
Roland Garros 2022, si chiude il secondo turno. Sinner e altri tre azzurri in campo, si vedono Tsitsipas, Medvedev e Swiatek
Arriva il quinto giorno del Roland Garros; si conclude quest’oggi il quadro del secondo turno del secondo Slam di questo 2022, e sarà una giornata con tanta Italia. Jannik Sinner andrà a chiudere il programma del campo 7 con l’iberico Roberto Carballes Baena, classico terraiolo di cui non fidarsi; il ragazzo di Sesto Pusteria ha dimostrato un’ottima forma nel debutto con Bjorn Fratangelo e non vorrà incorrere in qualsiasi rischio di sorta.
Sul campo 13 invece, Lorenzo Sonego va alla ricerca di un risultato che gli darebbe un discreto slancio dopo mesi davvero complicati. Il suo avversario sarà Joao Sousa, a cui fa tornare in mente dolci ricordi poiché lo incrociò ai tempi di Antalya 2019, primo torneo da lui vinto. Difficile ma non impossibile il compito di Marco Cecchinato, che se la vedrà con un Hubert Hurkacz che sulla terra potrebbe incontrare dei problemi, e Camila Giorgi, che incrocerà la racchetta con la kazaka Yulia Putintseva.
Nel torneo maschile, fanno capolino i nomi di Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev: per il greco dovrebbero essere ben pochi i grattacapi nell’affrontare il ceco Zdenek Kolar, mentre il russo ha un bel banco di prova contro Laslo Djere, giocatore che può improvvisamente offrire qualsiasi insidia. Andrey Rublev chiuderà il programma del Simonne-Mathieu con l’argentino Federico Delbonis, mentre per Casper Ruud è il finnico Emil Ruusuvuori a sbarrargli la strada: non un impegno complicato, con due vittorie in due match per il norvegese.
Sinner-Carballes Baena, Roland Garros 2022: programma, orario, tv, streaming
Fra le donne, ci si aspetta un’altra grande prestazione da parte di Iga Swiatek: la numero 1 al mondo pare inarrestabile e la statunitense Alison Riske non pare avere le armi per contrastarla. Così come Paula Badosa, nettamente favorita con Kaja Juvan: per entrambe è il Suzanne-Lenglen ad ospitarle. Karolina Pliskova apre invece il programma del Simonne-Mathieu con la francese Jeanjean, mentre Aryna Sabaenka dovrà fare attenzione con Madison Brengle: se la bielorussa è quella vista nel primo set e mezzo con Chloe Paquet, diventa per lei difficile fare strada sulla terra francese.
Foto: Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI