Senza categoria

Roland Garros 2022, Stefanos Tsitsipas: “Musetti è un combattente e ha davvero un bel rovescio a una mano”

Pubblicato

il

Buona la prima a Parigi per Stefanos Tsitsipas, che rischia grosso ma riesce ad avere la meglio in rimonta su Lorenzo Musetti conquistando così il pass per il secondo turno al Roland Garros 2022, dove se la vedrà con il ceco Zdenek Kolar. Dopo aver perso i primi due set per 7-5 6-4 (a cavallo dei due parziali l’azzurro ha vinto 10 game su 11), il n.4 ATP ha cambiato l’inerzia del match giocando ad un livello molto alto e sfruttando nel finale il calo fisico dell’avversario.

Le cose non arrivano facilmente. Mi rifiuto di arrendermi. È semplicemente così che funziona con me. Non pensi mai davvero di rimontare dopo essere stato due set sotto. Giochi solo punto dopo punto. Desideri solo che i tuoi sforzi vengano ripagati alla distanza. Essere in quella situazione… è una montagna che devi scalare, e sono stato in grado di scalarla riprendendo lo slancio in maniera costante“, racconta il tennista greco in conferenza stampa.

Su Lorenzo Musetti ha dichiarato: “È un combattente. È un giocatore di talento che ha davvero un bel rovescio a una mano. Conosce il gioco sulla terra battuta. È cresciuto giocando su questi campi ed è sicuramente un avversario difficile da affrontare in ogni circostanza, davvero”.

VIDEO Musetti-Tsitsipas 2-3, Roland Garros 2022: highlights e sintesi

Un successo meritato nonostante le difficoltà, secondo Tsitsipas: “Una volta che ho davvero trovato il ritmo al servizio, le mie routine e tutto il resto, ho capito che poteva essere una partita diversa. Mi sembrava di servire meglio di lui, creando più opportunità con la mia battuta, spingendo di più. Non sarebbe stato giusto dal mio punto di vista avere un risultato diverso“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version