Senza categoria
Roland Garros 2022: tornano Djokovic, Nadal ed Alcaraz. Fognini e Trevisan a caccia del terzo turno
Quarta giornata del Roland Garros 2022 e cominciano le partite del secondo turno nel tabellone maschile e femminile. Sono due gli azzurri che scenderanno in campo quest’oggi. Fabio Fognini e Martina Trevisan vanno a caccia del terzo turno, ma se la dovranno vedere con due avversari ostici come Botic Van De Zandschulp e Magda Linette. Il neerlandese è un giocatore in continua ascesa, che quest’anno sulla terra ha fatto finale a Monaco di Baviera; mentre la polacca ha sicuramente realizzato una delle più clamorose sorprese del torneo, eliminando la tunisina Ons Jabeur nella giornata d’esordio.
Due partite difficili, ma comunque due match che sono alla portata degli azzurri. Fognini ha nel mirino la sfida del terzo turno contro Rafael Nadal, che sarà il protagonista del match serale sul Centrale contro il francese Corentin Moutet. Trevisan deve assolutamente sfruttare il buon tabellone che si trova dopo l’eliminazione di Jabeur e può anche puntare a raggiungere la seconda settimana.
Detto di Nadal, tornano in campo anche Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Il serbo affronterà lo slovacco Alex Molcan, numero 38 del mondo e reduce dalla finale persa a Lione contro Cameron Norrie. Lo spagnolo, invece, avrà il derby con il connazionale Albert Ramos-Vinolas. Due partite che possono nascondere qualche insidia, ma che vedono super favoriti Djokovic ed Alcaraz.
Molto complicata la partita che aspetta Alexander Zverev. Il secondo turno contro l’argentino Sebastian Baez non è certamente un buon accoppiamento per il numero tre del mondo. Dopo la maratona del primo turno, il canadese Felix Auger-Aliassime spera di stare meno tempo in campo contro l’argentino Camilo Ugo Carabelli. Interessanti anche le sfide tra Sebastian Korda e Richard Gasquet e quella tra Grigor Dimitrov e Borna Coric.
Tra le donne i fari sono puntati soprattutto sul match tra Belinda Bencic e Bianca Andreescu. La svizzera ha passeggiato all’esordio, mentre la canadese ha faticato moltissimo con la belga Bonaventure. Bencic favorita nel pronostico, ma la nordamericana è certamente una brutta avversaria per un secondo turno.
Deve stare molto attenta Emma Raducanu contro la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, ma anche la giovane americana Cori Gauff contro la belga Alison Van Uytvanck. Dopo l’uscita di Jabeur nella parte bassa la favorita per raggiungere la finale sembra essere Maria Sakkari, ma la greca non può permettersi di sottovalutare la sfida con la ceca Karolina Muchova.
FOTO: LaPresse