Senza categoria
Roland Garros 2022, Goran Ivanisevic: “Meglio per Djokovic affrontare Nadal prima della Finale, Alcaraz non è il favorito”
Oggi il n.1 del mondo, Novak Djokovic, affronterà il suo ottavo di finale del Roland Garros 2022 contro l’argentino Diego Schwartzman. Finora il percorso di Nole nello Slam parigino è stato molto convincente: grande solidità nel suo tennis e una condizione fisica ottimale.
A colpire, come al solito, è la continuità nel tennis espresso e ha fatto capire che le possibilità per confermarsi campione a Parigi ci sono. Gli incroci del tabellone potrebbero portare a un quarto di finale davvero molto interessante, ovvero Djokovic contro il 13 volte vincitore, Rafael Nadal. L’iberico, sempre quest’oggi, se la vedrà contro il canadese Felix Auger-Aliassime.
A dire la sua sui favoriti di questo torneo è stato Goran Ivanisevic, coach del serbo: “A mio avviso è meglio affrontare Nadal prima della Finale per il semplice fatto che qui a Parigi ha sempre vinto quando si è qualificato per l’atto conclusivo. Si è imposto 13 volte, per cui sono convinto di questo e l’esito della partita dell’anno passato tra Novak e Rafa lo sta a dimostrare. Penso comunque che sia sempre l’iberico il favorito per il successo“, le affermazioni di Ivanisevic (fonte: puntodebreak.com).
Parte alta del tabellone in cui è presente anche l’astro nascente Carlos Alcaraz, ma secondo il tecnico croato il 19enne nativo di Murcia non è a livello di Djokovic e di Nadal: “E’ sorprendente il livello che ha raggiunto, vista l’età. Tuttavia questo è uno Slam e io non penso sia il favorito, credo che Nadal e anche Nole abbiano più possibilità. Djokovic ha perso a Madrid contro di lui, ma avrebbe potuto vincere e non era al massimo. A Roma ha fatto un passo avanti e abbiamo potuto notare il risultato“, ha sottolineato (fonte: puntodebreak.com).
Foto: LaPresse