Rugby a 7

Rugby a 7 femminile, World Series Tolosa 2022: le Fiji sorprendono gli USA

Pubblicato

il

È partita a Tolosa l’ultima tappa delle Sevens World Series femminile, il tour mondiale che vede in campo le più forti nazionali di rugby a sette. Con l’Australia ormai matematicamente campione, le dominatrici della stagione puntano al pokerissimo, con cinque vittorie in sei tappe. Ecco come è andata.

Nel girone 1 vola già via l’Australia, che batte nettamente il Sudafrica e poi supera, non senza fatica, le Fiji e virtualmente è già ai quarti di finale. Vittoria importante delle Fiji nello scontro diretto con gli USA per il secondo posto e con Australia-Usa e Fiji-Sudafrica da giocare difficilmente le figiane mancheranno i quarti. Nel girone 2, invece, già decise le due qualificate direttamente, con Nuova Zelanda e Canada che hanno battuto entrambe sia Spagna sia Scozia, con queste che ora possono sperare solo nel ripescaggio come una delle due migliori terze.

Nel girone 3, infine, già qualificate Francia e Irlanda, ma se le transalpine dominano contro Brasile e Inghilterra, per le irlandesi dopo una facile vittoria contro le britanniche arriva un 17-14 pericolosissimo contro le non irresistibili brasiliane.

FASE A GIRONI

Canada – Spagna 26-12
Nuova Zelanda – Scozia 45-0
Usa – Fiji 12-26
Australia – Sudafrica 50-0
Francia – Brasile 24-7
Irlanda – Inghilterra 31-12
Canada – Scozia 14-7
Nuova Zelanda – Spagna 29-0
Usa – Sudafrica 22-0
Australia – Fiji 31-21
Francia – Inghilterra 33-7
Irlanda – Brasile 17-14

Exit mobile version