Rugby a 7

Rugby a 7: Italia, i convocati in vista degli impegni estivi

Pubblicato

il

Prende forma l’Italseven in vista della nuova stagione agonistica, che vedrà gli azzurri partecipare al torneo continentale di rugby Seven. Con il Top 10 ancora in pieno svolgimento, però, Andy Vilk al momento ha convocato solo i giocatori già “in vacanza”, mentre dai quattro team impegnati in semifinale gli atleti arriveranno solo in un secondo momento.

Come l’anno scorso, anche in questa occasione la Men’s Rugby Europe 7s Championship si svolgerà su solo due tappe, con il primo appuntamento a Lisbona a fine giugno, mentre la seconda tappa si disputerà ai primi di luglio, con la sede ancora da decidere. In campo scenderanno Italia, Spagna, Germania, Lituania, Georgia, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, Belgio e Francia.

In vista del torneo l’Italia si troverà in raduno dal 15 al 22 maggio a Roma, con 13 giocatori convocati e, come detto, altri che verranno annunciati dopo le semifinali di ritorno del Top 10. “Il prossimo raduno sarà molto importante per porre le fondamenta di questa squadra in vista degli impegni internazionali che ci attendono. Abbiamo a disposizione un gruppo di giocatori formato da un mix di atleti giovani ed esperti che hanno partecipato anche al precedente raduno tra febbraio e marzo. La rosa sarà ampliata dall’ingresso di altri giocatori al termine delle due semifinali play-off di ritorno del Peroni TOP10 proseguendo nel lavoro sinergico con i club del massimo campionato italiano con cui abbiamo avuto una costante collaborazione durante il corso della stagione” ha dichiarato Andy Vilk.

Italseven – convocati

Francesco BONAVOLONTA’ (S.S. Lazio Rugby 1927)
Lorenzo BRUNO (Sitav Rugby Lyons)
Mattia D’ANNA (Mogliano Rugby 1969)
Rocco DEL BONO (HBS Colorno)
Yaree FANTINI (Mogliano Rugby 1969)
Alessandro FORCUCCI (Fiamme Oro Rugby)
Alessio GUARDIANO (Fiamme Oro Rugby)
Ratko JELIC (Rugby Viadana 1970)
Matteo MORELLI (Cavalieri Prato)
Luca PETROZZI (Benetton Rugby)
Jacopo SALVETTI (Sitav Rugby Lyons)
Luca SPERANDIO (Benetton Rugby, 11 caps)
Gianmarco VIAN (Fiamme Oro Rugby)

Foto: Luigi Mariani – LPS

Exit mobile version