Seguici su

Rugby

Rugby, l’Italia A aprirà i Test Match estivi con i Barcelona Diables il 18 giugno

Pubblicato

il

Dopo aver comunicato due degli impegni estivi della Nazionale Italia A, la FIR, Federazione Italiana Rugby, ha completato il calendario della seconda selezione azzurra, la quale aprirà la serie di Test Match il 18 giugno contro  i Barcelona Diables al Palamos-Costa Brava Stadium di Girona.

Franco Smith, responsabile dell’alto livello FIR, ha dichiarato al sito federale: “Il confronto è alla base della crescita personale e la partita contro i Barcelona Diables va in questa direzione. E’ una franchigia ambiziosa, di recente costituzione, che ha una mission anche al di fuori del campo di gioco che rispecchia a pieno i valori del rugby“.

Conclude Smith: “Il match contro i catalani va a completare il cospicuo calendario degli impegni dell’Italia A con tre gare in trasferta, in due continenti diversi, inserendosi perfettamente negli obiettivi che ci siamo preposti ad inizio stagione rafforzando al tempo stesso l’esperienza internazionale degli atleti coinvolti che avranno la possibilità di confrontarsi contro realtà diverse“.

Rugby femminile, Serie A 2022: Villorba e Valsugana ipotecano la Finale Scudetto

CALENDARIO ITALIA A TEST MATCH ESTIVI

Barcelona Diables v Italia A – 18.06.22, Girona
Namibia v Italia A – 24.06.22, Stellenbosch
Selezione Currie Cup v Italia A – 02.07.22, Port Elizabeth

Foto: LiveMedia/Alessio Tarpini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità