Seguici su

Calcio

Salernitana-Venezia 2-1, i granata completano la rimonta salvezza. Scontro diretto decisivo col Cagliari

Pubblicato

il

La Salernitana continua a sognare in grande, batte il Venezia per 2-1 nel recupero della 20ma giornata di Serie A e ora può davvero sperare nella salvezza. I campani si sono resi protagonisti di un ultimo mese stellare con 4 vittorie e 1 pareggio che hanno letteralmente ribaltato la classifica: i granata sono ora quartultimi, con un punto di vantaggio sul Cagliari e 4 sul Genoa.

Al momento la Salernitana sarebbe salva, ma mancano ancora tre giornate al termine del campionato e tra tre giorni si giocherà lo scontro diretto decisivo contro il Cagliari. Il Venezia resta invece ultimo a -7 dai campani e ormai la retrocessione sembra una cosa fatta.

Ad aprire le danze era stato un calcio di rigore trasformato da Bonazzoli al 7′ per la gioia dei padroni di casa, ma al 58′ Henry era riuscito a pareggiare e a tenere in vita i lagunari. Al 67′ è stato un lampo di Verdi, l’uomo del gol in pieno recupero contro l’Udinese che ha dato anima a questa rimonta da brividi, a riportare in vantaggio i granata, segnando quello che si è poi rivelato il gol vittoria di questo recupero.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità