Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Christof Innerhofer sotto i ferri: intervento al menisco reso necessario dalla caduta rimediata a Kvitfjell

Pubblicato

il

Nono sono state ore facili per Christof Innerhofer, veterano di lungo corso dello sci alpino e punto di riferimento della nazionale azzurra di velocità. Il 37enne originario di Brunico è stato operato al menisco nelle scorse ore per tamponare gli effetti patiti dopo la caduta rimediata a Kvitfjell.

La tappa norvegese di Coppa del Mondo aveva tradito “Inner” nel riscaldamento della prova cronometrata: un incespico banale e all’apparenza irrilevante, che in quella circostanza non aveva precluso al discesista la partecipazione alle gare del weekend.

L’ex Campione del Mondo di superG ha tenuto a rassicurare tutti sulla sua condizione tramite mezzo social, mostrandosi fiducioso sui tempi di recupero: “Due giorni fa ero ancora in bici e ieri… in sala operatoria”.

Sci alpino, definita l’Italia femminile per la Coppa del Mondo: allenatori personali per Goggia, Brignone e Bassino

“Dopo aver accusato un dolore persistente, ho deciso di fare un’altra risonanza magnetica la scorsa settimana e mi è stata diagnosticata una rottura del menisco, relativa alla caduta di Kvitfjell. Grazie alle migliori cure mi sento come nuovo e potrò allenarmi senza dolore”. Non ci resta che fare gli auguri di pronta guarigione alla nostra vecchia guardia!

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità