Ciclismo

Simon Yates: “Giro d’Italia, spero sia la volta buona. Carapaz favorito, tracciato esigente”

Pubblicato

il

Simon Yates è uno dei grandi favoriti per la conquista del Giro d’Italia 2022. Il britannico, già sul podio nella passata edizione della Corsa Rosa, ha tutte le carte in regola per conquistare il Trofeo Senza Fine e vuole essere uno degli uomini maggiormente in luce nell’evento che scatterà venerdì 6 maggio da Budapest.

Il ciclista è stato molto chiaro nel corso della conferenza stampa della vigilia: “Mi sento bene non vedo l’ora di iniziare, ci saranno delle giornate interessanti in Ungheria. Ho puntato molto su questa corsa in passato e mi ha dato molto, ma quando hai così tanti alti e bassi speri che finalmente arrivi l’anno buono”.

Simon Yates ha poi proseguito: “Il Giro non è mai una corsa facile,bisognerà essere subito pronti. È un tracciato molto esigente, ci sono alcune tappe chiave proprio alla fine”. Sui favoriti della vigilia: “Sapete chi sono i soliti sospetti, chi ha già vinto qui prima (si riferisce a Richard Carapaz più che a Vincenzo Nibali, n.d.r.), io proverò a fare del mio meglio, sperando di salire di nuovo sul podio”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version