Senza categoria

Skateboard: Asia Lanzi esegue un kickflip cinque mesi dopo l’infortunio

Pubblicato

il

Asia Lanzi torna sullo skateboard. La bolognese, passata alla storia per essere stata la prima azzurra a partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020, dopo cinque lunghissimi mesi ha eseguito nuovamente un kickflip dopo cinque mesi dalla rottura del crociato rimediata nel mese di novembre. La notizia è arrivata direttamente dalla diretta interessata tramite un video pubblicato sui canali social domenica 9 maggio.

La Campionessa italiana nella specialità street ha documentato proprio sui social i suoi difficilissimi mesi lontana dalla tavola Dopo un intervento chirurgico infatti l’atleta ha iniziato un lungo percorso di riabilitazione che l’ha aiutata, con le dovute tempistiche, a poter risalire almeno sullo skate senza eseguire però trick e altre difficoltà.

Nel video vediamo un’Asia Lanzi felice per il risultato raggiunto: da ora in poi con tutta la cautela del caso l’azzurra potrà iniziare a pianificare la stagione sportiva 2022 che partirà ufficialmente tra qualche settimana.

Sport rotellistici: pubblicato il calendario degli Italian Roller Games 2022. Tutte le gare in Lombardia

Il primo appuntamento importante per lo skateboard è fissato per 21 e 22 maggio a Bergamo, sede della tappa del Campionato Italiano Park, gara inserita nel contesto degli Italian Roller Games 2022, il maxi evento che comprende tutte le prove Nazionali delle discipline affiliate alla FISR.

Foto: LaPresse

Exit mobile version