Softball

Softball, Europei 2022: l’Italia sfiderà la Polonia nel match inaugurale

Pubblicato

il

Si inizia a delineare il calendario di Campionati Europei Elite 2022 di Softball, in scena dal 24 al 30 luglio nei diamanti della Catalogna (Spagna), precisamente a Sant Boi, Montjuic, Viladecans, Can Torellò.

La ventitreesima edizione della rassegna continentale presenta in tal senso una novità assoluta: l’Europeo, come spiega la FIBS, vedrà al via 21 squadre partecipanti suddivise in 4 gruppi (tre da cinque ed uno da sei), ognuno dei quali sarà composto da due team piazzatosi nelle prime otto posizioni nell’edizione del 2021.

Le azzurre dunque, detentrici del titolo, sfideranno nella gara inaugurale la Polonia (nona nel 2021), giocandosi con le biancorosse il primo posto nel gruppo per stabilire poi in quale girone essere inserite per la fase successiva. Le altre tre compagini, quindi Belgio, Croazia e Grecia, si sfideranno tra di loro per decidere la terza qualificata ai raggruppamenti dei quarti di finale.

Softball, Serie A 2022: una vittoria a testa per Parma e Sestese nella domenica di intergirone

La prima tranche si svolgerà dal 25 al 27 luglio; quarti e semifinali andranno invece in scena il 28 e il 29. La finalina per il bronzo e la Finale per l’oro saranno sono pianificate per il 30 luglio.

Foto: FIBS

Exit mobile version