Softball

Softball, Serie A1 2022: Nuoro sorprende la Sestese, duello in parità tra Bollate e Thunders

Pubblicato

il

Si è concluso anche questo weekend di intergirone in A1 di softball con le due partite rimanenti, che hanno entrambe regalato emozioni piuttosto particolari dopo il tris di ieri contrassegnato dal pari di Saronno e Forlì in termini di vittorie come clou del sabato.

Quello che fa scalpore è il doppio successo di Nuoro sulla Sestese, con una spettacolare gara-1 finita 14-4. 16 le valide colpite dalle sarde, trascinate da un’implacabile Koffy (4 RBI oggi per lei), un secondo attacco da sei punti e la conclusione per manifesta alla quinta ripresa.

Softball, Serie A1 2022: Saronno e Forlì si scambiano le vittorie, doppiette Collecchio e Pianoro

Gara-2 è ancora del Banco di Sardegna, che trova il 5-3 con grande agilità e per merito dei doppi di Ricardo e Clark, del singolo di Koffy e di due errori avversari. Per le toscane non bastano il lancio pazzo della realizzazione di Bernardini (3°), il singolo di Carletti e il doppio di Thomas (6°).

Per quel che riguarda invece Bollate e Castellana, c’è una vittoria per parte con un particolare retrogusto. Se in gara-1 Laura Bigatton non concede assolutamente niente e il risultato è un 7-2 per l’MKF, in gara-2 le due pedane, quelle occupate da Griffin e Peckova, ingaggiano una vera sfida all’ultima palla, che arriva fino al secondo extra inning. Lì un lancio pazzo, preceduto da una bella costruzione della situazione ideale, permette a Biasi di firmare il decisivo 0-1 in favore delle Thunders e la prima sconfitta della citata Peckova.

Foto: FIBS / EzR NADOC

Exit mobile version