Softball
Softball, Serie A1 2022: vincono con margine Forlì e Parma
Ultima giornata del girone di andata per la Serie A1 di softball quella che si va svolgendo in questo weekend: tre le partite giocate oggi, e non quattro a causa del protocollo anti-Covid che ha impedito la disputa del doppio confronto tra Bussolengo e Caronno.
Tra Collecchio e Saronno, nel Girone A, a prevalere in gara-1 è quest’ultima per 5-7, grazie ad un big inning da quattro punti, il quinto, con i singoli di Lozada e Nicolini ed il doppio di Longhi. Vano il rientro di Collecchio nell’ultima ripresa con due singoli-punto ed una volata di sacrificio. Nel secondo match, però, le cose cambiano: nei sei punti del terzo inning, che sono la massima parte del 7-2, per Bertazzoni vale la pena dare risalto al Grand Slam di Elena Chiesa.
Per la prima volta in stagione Parma trova una doppietta, in questo caso contro Nuoro. Nettissima la vittoria in gara-1, attraverso un mix di basi su ball di Boero e Fois, 6 valide del Taurus Donati Gomme ed una serie di errori difensivi sardi. In evidenza Gaita, Tagliavini e Moretti. Gara-2, invece, finisce 1-0 ancora per Parma, con il bunt di sacrificio di Tagliavini che permette, all’extra inning, di far sì che Castillo tiri fuori il singolo che vale la vittoria.
Netta la doppia vittoria di Forlì (Girone B) su Castellana. Il primo successo è un 11-3 in cui sono i fuoricampo che hanno il ruolo principale: uno a testa per Cacciamani, Onofri e Ricchi per le forlivesi, uno di Fabbian per le Thunder. Decisivo invece, nel secondo confronto, il big inning da 5 punti del Poderi dal Nespoli nel terzo per quello che è l’architrave dell’8-3.
RISULTATI
GIRONE A
Collecchio-Saronno 5-7; 7-2
Parma-Nuoro 8-1 (F/5); 1-0 (F/8)
GIRONE B
Forlì-Castellana 11-3 (F/5); 8-3
Foto: FIBS