Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento Pesi, Europei 2022: Angel Rusev si prende l’oro nei -55 kg, secondo Brachi

Pubblicato

il

Grandissimo spettacolo a Tirana (Albania), città che sta ospitando in questi giorni i Campionati Europei 2022 di sollevamento pesi. Nella prima gara della seconda giornata di competizioni a salire in cattedra sono stati gli atleti della categoria -55 kg uomini, i quali hanno dato vita a una gara a dir poco emozionante.

A spuntarla per una sola misura è stato infatti il detentore del titolo Angel Rusev; il bulgaro si è reso artefice di due prestazioni di altissimo profilo, tirando su nello strappo 113 kg, peso trovato al terzo tentativo dopo aver alzato correttamente prima 108 e poi 111; con una pressione importante sulle spalle, complice la prova del rivale iberico Brachi Garcia, il Campione Europeo in carica ha alzato l’asticella poi nello strappo, arrivando a 148 (138 e 144 i primi due tentativi) e raggiungendo il totale di 257.

Il già citato Josuè Brachi Garcia si è quindi dovuto accontentare della medaglia d’argento con per una sola unità in meno, 256, dopo essersi imposto rispetto al resto del lotto nello strappo, trovando 115, e andando comunque oltre quota 140 nello slancio (141). Prova da incorniciare inoltre per l’ucraino Dmytro Voronovskyi che, rimanendo indietro nello strappo (108), ha preso il largo nel slancio alzando 140 e totalizzando quindi 242.

Sollevamento pesi, Giulia Imperio è troppo forte! Campionessa d’Europa nella -49 kg, l’azzurra si consacra!

Oltre quota 200 infine il bulgaro Deniz Davenz, quarto con 220 e il Moldavo Iulian Betca, abile a siglare un totale di 204, misura valida per la quinta posizione.

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità