Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2022: le entry-list definitive. Giulia Imperio e Antonino Pizzolato le punte azzurre

Pubblicato

il

Prosegue il conto alla rovescia in vista del primo grande evento della stagione post-olimpica per il sollevamento pesi, con i Campionati Europei Senior 2022 in programma a Tirana da sabato 28 maggio a domenica 5 giugno.

In Albania andrà in scena una rassegna continentale importante, ma non ancora valevole per il ranking di qualificazione verso i Giochi di Parigi 2024. L’Italia vuole recitare un ruolo da protagonista con una squadra competitiva formata da 9 atleti, 5 uomini e 4 donne, che proverà perlomeno a ripetere le tre medaglie di totale (quindi non considerando quelle di specialità) ottenute l’anno scorso a Mosca.

Al femminile saranno impegnate Giulia Imperio (49 kg), Jennifer Lombardo (55 kg), Alessia Durante (59 kg) e Lucrezia Magistris (59 kg), mentre in campo maschile sono iscritti Sergio Massidda (61 kg), Mirko Zanni (73 kg), Salvatore Esposito (73 kg), Antonino Pizzolato (89 kg) e Cristiano Ficco (89 kg).

Sollevamento pesi, calendario Europei 2022: programma, orari, tv, streaming

Di seguito è possibile consultare le entry-list definitive (con le misure d’ingresso dichiarate da ogni atleta) di tutte le categorie di peso previste agli Europei di sollevamento pesi 2022.

CLICCA QUI PER LE ENTRY-LIST DEFINITIVE DEGLI EUROPEI 2022

Foto: FIPE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità